CARATTERISTICHE:
La dimensione minima delle camere dev'essere di 9 metri quadrati per la singola e di 15 la doppia, più 4 metri per il bagno.
Un ascensore è previsto nel caso che l'albergo si sviluppi su più di due livelli.
Il riscaldamento dev'essere presente in tutte le aree così come il sistema di climatizzazione aria (entro l'altitudine di 500 metri sul livello del mare).
Il ricevimento è assicurato almeno 16 ore su 24 e durante la notte è prevista la presenza di un portiere.
Il servizio trasporto bagagli è curato direttamente da un addetto ed il personale deve conoscere almeno due lingue estere ed indossare la divisa.
La colazione può essere servita, oltre che nell'apposita sala, anche in camera; il servizio bar con addetto è assicurato 16 ore su 24, sia nell'apposito locale ad esso adibito, sia in camera.
E' prevista almeno una sala per le riunioni.
Ogni area comune dev'essere dotata di servizi igienici distinti per sesso.
Tutte le camere sono fornite di bagno privato completo (lavabo, wc, vasca o doccia, bidet), televisore, rete Tv satellitare, telefono, connessione ad Internet, frigo bar, poltrona.
La loro pulizia avviene una volta al giorno ed è previsto inoltre un riassetto pomeridiano.
Ogni giorno avviene il cambio della biancheria compresa quella da bagno, salvo diverse indicazioni da parte del cliente per una maggiore salvaguardia dell'ambiente.
Ogni servizio igienico privato è dotato di accappatoio, asciugacapelli e materiale vario per la pulizia personale (saponi, shampoo,ecc).
Un campanello per la chiamata di emergenza è obbligatorio sia nei bagni privati sia in quelli comuni.
Sono garantiti, oltre ai servizi fax, fotocopie ed internet, anche il lavaggio e la stiratura dei vestiti ed il parcheggio auto dalle ore 8 alle ore 22 per almeno il 50% delle camere.
Un vano, generalmente presso la reception, è adibito al deposito bagagli e guardaroba.

Realizzazione Siti web
MySito.info |