Ethica Immobiliare vanta da oltre 20 anni un'esperienza nel mercato dell'intermediazione immobiliare nello specifico ambito delle strutture turistico alberghiere.
Le nostre proposte sono analizzate e stimate dai nostri consulenti al fine di promuoverle sul mercato solo qual'ora abbiano i requisiti rispondenti agli standard economici di mercato.
Il nostro servizio è finalizzato alla ricerca della soluzione adatta alle necessità ed agli obiettivi dei clienti investitori; per chi cerca una struttura lo aiutiamo a realizzare un investimento sicuro e di buona redditività, per chi invece desidera cedere il proprio immobile e/o attività ci adoperiamo a trovare l'acquirente al fine di realizzare quanto di meglio il mercato può offrire.
L’aver stabilito strette collaborazioni con qualificate ed importanti catene alberghiere, fondi di investimento e società finanziarie, nonché molti imprenditori del settore alberghiero ci aiuta a trovare la giusta collocazione alle strutture poste in vendita.
Per questi motivi i nostri clienti sono in gran parte albergatori che intendono mettere in vendita la loro struttura e realizzare il frutto del loro lavoro e dei loro investimenti, ma vi sono fra gli altri anche tanti imprenditori che stanno cercando il giusto investimento oltre che importanti catene alberghiere con programmi di espansione in nuove aree o per esigenze di diversificazione.
Molte sono le richieste di investitori istituzionali e non che vedono nella struttura alberghiera una sicura fonte di reddito e di rivalutazione del capitale.
La nostra prassi operativa, prevede:
Due diligence che comprende stima dell’immobile e/o dell’attività, analisi degli obiettivi del cliente ed eventualmente ridefinizione degli stessi;
Sottoscrizione di un incarico/mandato di compravendita;
Ricerca di mercato mirata al soddisfacimento degli obiettivi del cliente;
Valutazione della affidabilità delle proposte e dei proponenti la compravendita;
Assistenza per la soluzione finanziaria e fiscale ed in particolare per la ricerca di finanziamenti agevolati e a fondo perduto;
Assistenza nelle pratiche per i finanziamenti con realizzazione di business plan, ricerche di mercato e quanto altro le domande prevedono;
Affiancamento per gli adempimenti notarili.
In un momento in cui la crisi economica impoverisce i bilanci e dove gli istituti bancari erogano con maggiore difficoltà il credito, abbiamo ottenuto da numerosi clienti la disponibilità ad accettare una proposta di acquisto a termine cosiddetto "Rent To Buy" con sconto parziale dei canoni pagati. Questo in molti casi ci ha consentito di trovare un accordo che ha soddisfatto entrambe le parti.